sabato 4 febbraio 2012

25 etapa 24 Km. Cochrane - verso Puerto Yungay


La mattina va persa tra aggiornamento del blog, spesa alimentare, ricerca di pezzi di ricambio , manutenzione bici e visto che abbiamo fatto trenta facciamo trentuno davanti ad un piattone di fettuccine funghi e pomodoro. Io li volevo solo al pomodoro ma il cameriere ha insistito tanto per metterci anche i funghi.
In piazza c'è una manifestazione con concertino. Sono della chiesa cattolica e c'è anche un gruppo scout.
Mi avvicino, scatto qualche foto e subito vengo accalappiato da un seguace convinto che comincia a parlarmi in suo aiuto un'altra persona, più autorevole che inizia a parlarmi nell'orecchio sinistro. Dice che Dio è ovunque mentre dall'orecchio destro giunge in stereofonia “Alleluja”.
Dal destro: "e... quando avrò bisogno dovrò solo chiedere". Sinistro... “Alleluja.”
"...e lui arriverà" ... “Alleluja”.
Buono a sapersi, proverò.




La giornata è ormai andata però parto lo stesso con l'intento di avere meno chilometri domani per raggiungere Porto Yungay dove mi aspetta il ferry.
Dopo 10 km sono già perso nella natura a scattare fotografie quando eccoli in discesa sparati 2 cicloturisti in arancione.
Si, olandesi che sono in giro da qualche mese. Sono diretti forse in Perù se gli basteranno i soldi.
La ragazza mi chiede quanto manca a Cochrane. A sentirmi dire 10 km si trattiene dall'esultare e chiede se c'è qualche passo da superare perchè lo sa che se non ci sono passi ci vorra poco più di una mezzoretta, se c'è un passo tosto anche 2 ore. No, 10 km tutti in discesa. Non vorrei essere al suo posto se gli basteranno i soldi e dovrà vedersela con le ande peruviane.



Trovo un bel pascolo vicino ad un torrente e decido di montare qui la tenda, col sole che ancora brilla.




2 commenti:

  1. nella prima foto riconoasco la tua bici parcheggiata in mezzo alla strada, ma cos'è quella cosa tondeggiante in basso a sinistra? una pietra? una palla di plastica?
    pietro

    RispondiElimina
  2. Opterei per una palla di pietra. Molto ma molto dura.

    RispondiElimina