giovedì 8 luglio 2010

30. Crema-Caponord in bicicletta

30a tappa - martedi 6 luglio 2010
Lulea (Svezia) - Tornio (Finlandia)
201 km


mercoledi 7 luglio 2010 (riposo)







Eccomi a Tornio teoricamente in Finlandia anche se non ho incontrato il cartello che attesti ciò e la moneta usata è ancora il sek e non l'euro.
Vedremo domani proseguendo nel cammino.

Ho viaggiato tutta notte con molte pause. Pausa caffè, pausa per costruire e dipingere una bandierina italiana artigianale, pausa foto, pausa spuntino e sigaretta ecc. Stamattina alle 7.00 quando sono arrivato ha iniziato a piovere, il cielo era nuvolo in generale e non c'era vento per sperare in una comparsa del sole così ho deciso di fermarmi un giorno per riposare un pò.

Di notte quasi tutti i conducenti di auto e camion che si incontrano mi salutano con entusiasmo.
I più esagerati sono i ragazzini in scooter che salutano facendo mini-acrobazie, urlando come dei pazzi frasi incomprensibili e comunicando nella lingua universale del linguaggio non parlato: non fermarti, vai pedala, mannaggia a te dove sei arrivato.

Ogni tanto nella vita capita di sentirsi invisibili, sembra che il mondo non si accorga che ci siamo e si prova un senso di inutilità all'esistere.
Dovesse capitarvi inforcate la bici e fatevi un viaggietto. Qualsiasi sia la meta il successo è garantito.

A secco d'acqua l'altro giorno pensavo ai pony express della frontiera americana. Viaggiavano per giorni e giorni con la gola riarsa da caldo e dalla polvere e quando arrivavano finalmente in una town si dirigevano al saloon per ordinare cosa? Un Wiskey doppio! :-) Secondo me i film non ce la raccontano giusta-

Solitamente prima di addormentarmi nella mia minuscola tendina mi ricorre questo pensiero. Qualche tempo fa avevo trovato un'applicazione che ti mostrava titolo e autore facendogli sentire un brano musicale. Qualcuno sà se esiste qualcosa di simile che indichi l'animale facendogli sentire il verso?







Visualizza lulea - tornio in una mappa di dimensioni maggiori

4 commenti:

  1. Mario mannaggia a te dove sei arrivato ... Kè

    RispondiElimina
  2. i tuoi resoconti sono sempre un piacevole modo per iniziare la giornata.
    Un abbraccio
    alessandra

    P.S. Non ti space di esser quasi arrivato?

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo nn ho ne il modo ne il tempo di seguire tutti i giorni i tuoi racconti, tanto meno al mattino, ma appena ho un buco di tempo una lettura la dò volentieri e condivido quello che ha scritto "Alessandra" e aggiungerei che sono a tratti anche divertenti;-) condivido anche certe cose che hai scritto in questo post... Ma se uso la bici per pochi km dici che funziona ugualmente? al max mi faccio una bandierina ungherese di carta magari...:-) scherzo... bella la foto assomiglia moltissimo al "nostro" Wally... Ai prossimi aggiornamenti un abbraccio incoraggiante con affetto a presto

    RispondiElimina
  4. io dico solo...... sbrighes a turnà! e non SCHERZO

    Aurora boreale67

    ciao a presto roby - jack - raniero - davide - tom - gina - marty - rosy - gio e ale

    RispondiElimina