giovedì 10 giugno 2010

4. Crema-Caponord in bicicletta


4a tappa - giovedì 10 giugno

Malles Val Venosta - Urgen (Austria)



La giornata è andata bene.

Sono cominciate le ciclabili che affiancano le strade principali, con tanto di indicazioni per le località.

Sono alloggiato presso una locanda che mi ci vorrebbe un capitolo intero + 2 telegiornali edizione speciale per descriverla.

Ho cenato in un bar ristorante gestito da un motobiker biondo con baffoni, codino e tatuaggi.
Dopo varie frasi alternate in vari idiomi mi ha chiesto di che nazionalità fossi. Mi ha allungato il menù in italiano.
Ho ordinato filetto di manzo e di maiale e una birra piccola, che a saperlo che era così buona ne ordinavo una botte da portare a casa.

Mi ha portato al tavolo una padella di ferro da 40 cm di diametro con: filetto di manzo, braciola, cotoletta alla milanese, dell'altra carne che non ho capito, patatine fritte, piselli al burro, carote e funghi. Colma!

L'espressione del cuoco quando mi ha portato questa padella era l'espressione del bambino che sà di aver fatto bene.

Domani si va avanti. Direzione Nord.

Sono avanti di una 30 di km dalla tabella di marcia programmata su carta.
Mi conviene rallentare sennò finisco troppo presto.

:-)



Visualizza 4 malles val venosta - urgen in una mappa di dimensioni maggiori

1 commento:

  1. Ciao Mario sono appena rientrato dalla pausa pranzo e così per curiosità ho voluto vedere a che punto 6... Bhe 6 troppo avanti:-) da quel che ho letto son sicuro che per ora ti stai nutrendo...
    Va piano che poi ti viene il fiatone e goditi il panorama che da quel che vedo qui merita...

    Ps ti saluta Ribo l'ho incrociato sta mattina con il suo pandino giallino scolorito che imprecava contro un camionaro che gli ha tagliato la strada... al che l'ho chiamato e gli ho detto "Ma 6 un poco nervosetto" e lui dopo quasi 10 minuti di telefonata mi fa scusa ma con chi sto parlando, in poche parole assecondava la mia chiamata per capire chi ero... bhe in sostanza al termine della chiamata mi ha detto che se ti avrei sentito, di salutarti. insieme ai sui saluti ti mando anche i miei e torno al lavoro Ciao a presto Alba

    RispondiElimina